venerdì 30 luglio 2010

Sentieri: Facili

Faggeta della Roncalla


Si sale sino al Prato della Cipolla attraverso la seggiovia che parte da Rocca d'Aveto (Rio Freddo). Dal prato si prosegue verso il nuovo rifugio e si continua sull'evidente sentiero in piano segnato con i colori bianco e rosso. Seguire le indicazioni per il Passo della Roncalla, poi continuare il sentiero tenendo per .... in modo da percorrere un facile anello quasi del tutto pianeggiante nella faggeta della Roncalla. Si ritorna a Prato Cipolla scendendo con la seggiovia o anche a piedi tramite il sentiero.


Dal Bue alla Cipolla


Percorso interamente in discesa su grandi prati. Si parte da Rocca d'Aveto e tramite le due seggiovie si sale senza fatica alla cima del Monte Bue dove è possibile ammirare un panorama mozzafiato. La discesa a piedi è molto breve e facile, infatti attraverso i prati si scende a Prato Cipolla (pista blu). Arrivati al rifugio è possibile pranzare (consultare i giorni di apertura) per poi riscendere al parcheggio tramite la seggiovia.


Monte Maggiorasca


Itinerario breve che permette di raggiungere la cima più alta dell'appennino in modo veloce e facile. Si parte da Rocca d'Aveto e tramite le due seggiovie si sale alla sommità del Monte Bue. Da li si scende sino alla "Colletta", passo che divide i due monti, per poi salire sull'evidente mulattiera per il Maggiorasca. La discesa a piedi è consigliabile fino a Prato Cipolla per la pista da sci e poi continuare sino al parcheggio con la seggiovia.

Nessun commento:

Posta un commento